DA DOMANI DONNE E SPORT A PISTOIA

Conferenza stampa donne e sport
Conferenza stampa su donne e sport

PISTOIA. Una mostra itinerante per le donne sportive (ma non solo). Da domani sino a domenica 17 aprile nell’atrio del Tribunale di Pistoia e dal 18 al 25 dello stesso mese allo stabilimento termale Excelsior di Montecatini Terme sarà possibile visitare la rassegna “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”, organizzata dal Panathlon Club International Distretto Italia (in zona, logicamente, da quello di Pistoia-Montecatini) e a cura di Adriana Balzarini, ex sportiva agonista, professoressa e già assessore allo sport di Verbania.

Una mostra di splendide immagini: 55 pannelli per capire come sia cambiato il ruolo dell’altra metà del Cielo col trascorrere degli anni nello sport e, di conseguenza, nella vita di tutti i giorni.

La rassegna è stata presentata nella sede provinciale del Coni, a Pistoia, dal delegato Gabriele Magni, dal presidente del Panathlon Pistoia-Montecatini Giuseppe Tommei, dal past president Silvana Innocenti Giovannini, dal past governatore Rinaldo Giovannini, da Antonella Cotti degli Stati Generali delle Donne della Toscana, da Irina Bakhareva e Moreno Mencarelli degli Special Olimpics Italia e dall’assessore Helga Bracali in rappresentanza del Comune di Montecatini Terme.

“Sarà un’occasione per avvicinarsi allo sport al femminile, che tanto piede sta prendendo nel mondo – hanno affermato all’unisono i partecipanti alla conferenza stampa. Ci auguriamo che, così come già accaduto in altre parti d’Italia, la mostra abbia una notevole affluenza di persone.

“Sono stati invitati scolaresche, società sportive, rappresentanti delle istituzioni e soprattutto semplici cittadini. Rappresenta un’opportunità di crescita sociale: siamo lieti di ospitarla nel capoluogo di provincia e in una delle ‘perle termali’ del nostro meraviglioso Paese”.

[Gianluca Barni]

Print Friendly, PDF & Email