DA FIUMALBO A CUTIGLIANO SUL “CAMMINO DI SAN BARTOLOMEO”

Una camminata di 23 km immersi nella natura dell’Appennino Tosco-Emiliano. Organizzata dal Gruppo studi Alta val di Lima per il 24 agosto, giorno in cui si festeggia il Santo nelle due località turistiche

CUTIGLIANO. Fiumalbo e Cutigliano. Il primo sul versante modenese l’altro su quello pistoiese, nel mezzo il maestoso Libro Aperto.

Divisi da un monte ma uniti dallo stesso patrono: San Bartolomeo e da alcuni anni anche dallo stesso sentiero: il cammino dedicato al santo, voluto e realizzato dal Gruppo studi Alta Val di Lima nel 2015.

Anche quest’anno il 24 di agosto, data in cui si celebra il santo nelle due località turistiche, il Gruppo studi Alta Val di Lima organizza la “Camminata di San Bartolomeo” con partenza da Fiumalbo e arrivo a Cutigliano.

Il Cammino non presenta particolari difficoltà se non la lunghezza di 23 km, è bene quindi avere un minimo di allenamento e un abbigliamento idoneo.

Il ritrovo è alle ore 9 alla chiesa di San Bartolomeo della località modenese e arrivo verso le 16:30 a Cutigliano, non prima però di aver sostato in mezzo alla natura per rifocillarsi, consumare il pranzo al sacco e per ammirare i vasti panorami della Montagna a cavallo tra Pistoia e Modena.

Maggiori dettagli e informazioni nella locandina e nella guida, recentemente realizzata, che non può mancare nello zaino del “ buon pellegrino”.

Sito web: https://camminodisanbartolomeo.com/

E-mail: gds.altavaldilima@gmail.com

Facebook: www.facebook.com/GruppoStudiAltaValDiLima

Tel.: Elisabetta 340 628 1458 – Piero 348 293 0973

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email