PISTOIA. Oggi, venerdì 10 aprile, alle 21, al Santomato Live, un’altra esclusiva per il centro Italia. Direttamente da Roma, arrivano i Big Ones, per un grande tributo agli Aerosmith, formazione che ha contribuito a scrivere un pezzo della storia del Rock. L’apertura sarà affidata alla band che sta guidando la classifica della terza edizione del Campionato Band Emergenti, The Nion (Not in Our Name).
Non esiste un’unica storia del rock, ne esistono diverse. Esistono le storie del rock che potremmo definire individualistiche, nelle quali ognuno di noi è influenzato nei suoi giudizi dalla propria personale crescita. Ogni persona è cresciuta con degli “idoli” o dei “miti” e, molti di noi, tendono a incentrare la propria storia del rock attorno a quei complessi che sono stati emotivamente più importanti durante la loro formazione. Una delle band che rientra in questa descrizione sono gli Aerosmith, che hanno rapito il cuore di tanti e influenzato moltissimi gruppi .
Ma adesso parliamo dei Big Ones, che sono ritenuti una della migliori Band tributo Aerosmith. Vengono da Roma e il loro frontman somiglia incredibilmente sia nella fisicità, che nella voce, allo storico Steve Taylor.
I Big Ones sono Renzo D’Aprano voce e armonica, Luca Mommi alle chitarre e ai cori, Dave Pola alle chitarre e ai cori, Gian Marco Benvenuti alle tastiere, Massimo Conti al basso e Mauro Munzi alla batteria.
[pagnini – santomato live]