DALLE AUTOSTRADE ALLE “NEOSTRADE”, LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A CONVEGNO

locandina_convegno_definitivaPONTEDERA. All’Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera viale Rinaldo Piaggio 7), domani martedì 13 ottobre, un importante convegno organizzato da Giga, Equologia ed Ecofuturo esplorerà il futuro della mobilità sostenibile alla luce delle più recenti innovazioni tecnologiche.

Il dibattito, che sarà introdotto da Fabio Roggiolani, vice Presidente Giga, e coordinato da Sergio Ferraris Direttore di Qualenergia, vedrà interventi delle Università di Pisa e Firenze, del Politecnico di Milano, Enea ed Isia, di numerosi esponenti della migliora innovazione aziendale italiana (vedi programma allegato).

Si parlerà di come costruire strade integrate nel paesaggio e non inquinanti, del futuro della Tirrenica e della Roma/Orte, di mezzi pesanti alimentati a Gnl (metano liquido), di auto elettriche, di come liberarsi di pedaggi e caselli con il sistema Free Flow.

Ingresso libero. Registrazione preventiva da effettuare con una mail a: sauro.secci@gmail.com

Sarà possibile la visita del Museo Piaggio, saranno esposti un nuovissimo Truck Iveco Stralis alimentato a gas naturale liquefatto, come quello presentato il 30 settembre da Jacopo Fo durante la trasmissione di La7 “La Gabbia”, un serbatoio criogenico per la mobilità Gnl ed alcune auto elettriche.

Links: Contributi video della presentazione del progetto Autostrade 2.0, di Fabio Roggiolani e Sauro Secci (Giga), avvenuto lo scorso 3 settembre in occasione di Ecofuturo 2015, ed una intervista sul tema

Scarica: Programma_13 ottobre 2015_vers_finale

[braccaloni]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “DALLE AUTOSTRADE ALLE “NEOSTRADE”, LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A CONVEGNO

  1. Ma un bel bollino tipo autostrade austriache o tedesche no è? bisogna sempre inventarsi apparati costosissimi che ovviamente vengono ammortizzati dai clienti vero?

Comments are closed.