DANNY BRONZINI TRIO, ANTEPRIMA AL ‘SANTOMATO LIVE’

Danny Bronzini trio
Danny Bronzini trio

PISTOIA. Maggio suona sempre più Live al Santomato Live con anteprime musicali, Campionato Band Emergenti, un tributo alla storia del Rock con i Doors con i torinesi Other sides of The Doros (gruppo fortemente consigliato) e tante altre sorprese.

Uno dei primi eventi di questo mese – venerdì 8 maggio – al Santomato Live sarà l’anteprima della presentazione del nuovo album “ Waiting for Something Special “ di Danny Bronzini Trio.

Il trio è formato a 3 grandi musicisti che hanno dalla loro, bravura e tanta umiltà stiamo parlando di Carlo Romagnoli che con il suo basso è presente nelle maggiori formazioni Italiane, alla batteria il M° Davide Malito Lenti, uno che picchia forte… grande insegnante e ottimo musicista ed infine colui che ha dato il nome a questo Trio che da diversi anni gira in lungo ed in largo per la Toscana, in Italia con la particolarità di essere in formazione in 3, ma risultando una band di 6 elementi: Danny Bronzini che ha già pronte le valigie per partire con il nuovo tour di Jovanotti.

Infatti Lorenzo Jovanotti sceglie Danny Bronzini per il suo prossimo tour, giovane chitarrista pisano di soli 19 anni con un grande talento, quello di saper suonare magnificamente la chitarra. Lorenzo Javanotti appena lo ha sentito suonare ha detto yes… è il nostro uomo!

Danny e Jovanotti
Danny e Jovanotti

Inizia gli studi alla Lizard di Firenze. Molto legato alla nostra città, perché qui a Pistoia ha tanti amici musicisti, passato anche dalla scuola di Nick Becattini che ha frequentato per diversi anni, passando all’ insegnamento di Riccardo Onori, altro chitarrista da molti anni nella Band di Jovanotti, finalmente realizza un grande sogno…

Dai piccoli locali che gli hanno dato la possibilità di farsi le ossa e dimostrare il suo grande talento, Lorenzo Cherubini lo ha notato tra molti chitarristi e si è innamorato del suo grande talento. Presto quindi partirà per questa nuova avventura che gli permetterà di fare una grande esperienza e lo lancerà definitivamente a livello nazionale.

Danny, Carlo e Davide hanno fortemente voluto presentare in anteprima questo nuovo lavoro al Santomato Live, che ritengono locale importantissimo e di riferimento della città e del Centro Italia per far conoscere questo album realizzato con il metodo crowfunding per la produzione del disco. Il risultato è un lavoro molto bello, tanti stili messi tutti insieme, moderno, fresco, piacevole, da ascoltare per la prima volta, rigorosamente live.

Il disco uscirà ufficialmente sul mercato dal 16 maggio i tutti i negozi e digital store. Sarà disponibile anche questo venerdì 8 maggio al Santomato Live.

Ad aprire la serata ci sarà la giovane band The Skiffles. Scovata dal buon Tony de Angelis, si è fatta notare nella 2.a edizione del Campionato Band Emergenti, contest ideato e proposto proprio al Santomato Live

Info: Santomato Live via Montalese, 25/A c/o Circolo Arci Santomato Tel. 0573 479957 oppure 333 4657051 – www.santomatolive.it – pagina Facebook: Santomato Live.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email