Dopo aver concluso positivamente il corso di alta formazione professionale alla Dance Studio di Faenza nella prossima stagione lavorerà come ballerino professionista in Germania
AGLIANA. [a.b.] A 20 anni Pietro Coda, ex allievo della scuola Danzarte di Agliana, diplomato nel 2022 alla Tanz Akaemie di Zurigo dopo essersi perfezionato nel corso di alta formazione professionale della Dance Studio di Faenza diretta da Luna Ronchi è stato ingaggiato come futuro danzatore del Ballet Hagen in Germania (direttore artistico. Francesco Nappa).
Il ballerino aglianese è stato scelto per la forte tecnica classica ma anche per le ottime capacità contemporanee per la stagione 2024-2025.
“Siamo felici ed orgogliosi – scrive Luna Ronchi— di aver contribuito al percorso di Pietro Coda che è iniziato a Danzarte (per cui ringrazio Elisabetta Bresci per la fiducia e la stima per la nostra scuola) e lo ha visto diplomare nella splendida Accademia Tanz Zurigo.
Rientrato dalla Svizzera, si è catapultato nel nostro corso di alta formazione professionale e con grande orgoglio ora gli facciamo un grande in bocca per la sua futura carriera come danzatore professionista”.
“Ero sicura — aggiunge Elisabetta Breschi di Danzarte Agliana — che fosse il percorso più qualificato e completo per Pietro, e non mi sono sbagliata. Complimenti a Pietro per il percorso fatto al Dance Studio e per il contratto ricevuto”. L’insegnante della scuola di danza aglianese ha ringraziato di cuore la Dance Studio per il lavoro fatto. A Pietro Coda sono arrivati i complimenti tra gli altri di Arturo Cannistrà (Responsabile Artistico settore Educational presso Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto).
II Dance Studio Faenza asd – Dir. Luna Ronchi con il suo Corso di Alta Formazione Professionale è diventata in questi anni una realtà che ha creato un ponte tra la formazione e il mondo professionale!”.
Leggi anche: https://www.linealibera.it/danza-pietro-coda-si-diploma-alla-tanz-akademie-di-zurich/