Appuntamento con il direttore editoriale de “La Ragione” domani domenica 11 dicembre alle 18 all’Hotel Tettuccio. Ad introdurlo Manfredi Montalti, segretario provinciale del PRI
MONTECATINI TERME. Davide Giacalone, giornalista, scrittore e saggista, direttore editoriale del quotidiano “La Ragione”, sarà domani pomeriggio a Montecatini Terme per presentare il suo ultimo libro, “Anche se Allah non vuole”, un romanzo nel quale vengono affrontati temi quali la giustizia processuale e la laicità dello stato. L’appuntamento è alle 18, al Grand Hotel Tettuccio, in viale Verdi, davanti al parco termale. L’incontro sarà introdotto da Manfredi Montalti, segretario provinciale del PRI e organizzatore dell’evento.
Giacalone, una carriera politica alle spalle nel Partito Repubblicano Italiano a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, ha ricoperto successivamente numerosi incarichi di prestigio fra i quali quello di consigliere d’amministrazione e membro del comitato esecutivo delle società Sip, Italcable e Telespazio, è stato presidente del DiGi Club, associazione delle Radio digitali, e presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell’innovazione, dipendente dalla presidenza del Consiglio.
Nella sua carriera giornalistica è stato editorialista de l’Opinione e consulente Fininvest. Attualmente, oltre alla direzione della Ragione, è una delle firme di Libero e collabora con l’emittente radiofonica nazionale RTL 102.5.
Tante le sue pubblicazioni a partire dal 1980 (l’elenco completo a questo link https://www.davidegiacalone.it/libri/).
[paolo vannini]