Hanno frequentando l’ultimo anno all’istituto Einaudi grazie a un protocollo di Intesa tra i due istituti
PISTOIA. Grande soddisfazione per la conclusione del percorso scolastico delle studentesse dell’indirizzo benessere del De Franceschi Pacinotti presso l’istituto Luigi Einaudi.
Le ragazze che, dopo aver ottenuto l’anno scorso la qualifica regionale quadriennale del Benessere al Pacinotti, hanno voluto proseguire gli studi presso l’istituto Einaudi partecipando al progetto di raccordo “Ponte del Benessere” si sono diplomate quest’anno superando brillantemente l’esame di maturità.
Grazie infatti ad un protocollo di intesa l’istituto Einaudi ha accolto le ragazze in quinta e ha collaborato con l’IPSAAABI De Franceschi Pacinotti alla possibilità del passaggio dal percorso di formazione a quello di istruzione che si conclude con il diploma.
«Con questo risultato le nostre ragazze dopo aver ottenuto la qualifica di “Operatore” e di “Tecnico del Benessere” hanno dimostrato di avere comunque acquisito una preparazione tale da poter poi frequentare il quinto anno all’istituto Einaudi e affrontare l’Esame di Stato per il diploma di maturità – ha dichiarato la dirigente scolastica del De Franceschi Pacinotti Concetta Saviello – le alunne hanno riempito di orgoglio il nostro istituto perché hanno mostrato con i fatti di aver ricevuto una preparazione di qualità, stimoli e motivazione che le hanno spinte a cogliere la possibilità di ampliare ulteriormente le loro conoscenze all’Einaudi e raggiungere anche questo traguardo importante».
[de franceschi—pacinotti]