defi-pratesi. I PARLAMENTARI PISTOIESI: «LA PROPRIETÀ ATTENDA GLI ESITI DEL TAVOLO DI CRISI REGIONALE»

Il vescovo all’esterno della Defi-Pratesi

PISTOIA. L’azienda Defi – ex Pratesi è una realtà storica del nostro territorio, che ha portato nel mondo le produzioni italiane.

Oggi la nuova proprietà sta mettendo a serio rischio le decine di lavoratori e lavoratrici di questa azienda, e con esse le competenze e il know-how acquisiti nel tempo.

Le istituzioni si sono subito mobilitate, convocando un tavolo di crisi regionale che dovrà aggiornarsi il 12 aprile.

A seguito di incontri con le organizzazioni sindacali in relazione alla questione Defi – ex Pratesi, appresa la grave situazione dell’azienda di Ponte Stella sul fronte occupazionale, con 54 dipendenti a rischio licenziamento, chiediamo che la proprietà attenda gli esiti del tavolo di crisi regionale, prima di assumere prese di posizione e decisioni definitive e drastiche, anche nel rispetto di un tentativo costruttivo di salvaguardare persone e una storia che è cominciata oltre un secolo fa.

Come parlamentari pistoiesi siamo a disposizione per tentare di trovare la miglior soluzione possibile al fine di scongiurare i licenziamenti, attivandosi in ogni modo ritenuto utile. Vogliamo infine esprimere sincera vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori in questo difficile e delicato momento, che stanno affrontando con serietà e determinazione.

 

Sen. Caterina Bini

On. Maurizio Carrara

Sen. Patrizio La Pietra

Sen. Barbara Masini

Sen. Manuel Vescovi

Print Friendly, PDF & Email