defunti. ORARIO DEI CIMITERI E MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE

Cimitero comunale di Pistoia

PISTOIA. In occasione della ricorrenza dei defunti, mercoledì 1° novembre nei cimiteri comunali, in modo particolare quello in via dei Campisanti e quello della Vergine, sarà presente personale del Comune e della ditta gestore dei servizi cimiteriali.

Tale presidio sarà itinerante, al fine di raccogliere il maggior numero di richieste e fornire un servizio accurato.

Orario di apertura: in occasione della commemorazione dei defunti da sabato 28 ottobre a martedì 6 novembre il cimitero comunale e quello della Vergine resteranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17, fatta eccezione per il giorno 1° novembre, in cui verrà posticipata alle 17.30 la chiusura.

Il 1 novembre sarà aperto lo sportello ufficio cimiteri in via dei Macelli 9 (tel.0573 3715598) dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Per assicurare maggior decoro, da mercoledì 27 ottobre a venerdì 6 novembre non sarà possibile eseguire nessun tipo di intervento di manutenzione all’interno dei cimiteri o introdurre materiale per tale scopo.

I lavori in corso saranno sospesi e i luoghi riordinati. I lavori di piccola manutenzione attinenti la sistemazioni delle sepolture, dovranno essere eseguiti prima del 30 ottobre e potranno essere ripresi dal giorno 3 novembre. Per tali opere dovrà essere inviata comunicazione allo sportello dell’ ufficio cimiteri oppure al custode del cimitero.

L’Amministrazione comunale ricorda ai parenti dei defunti che nel corso del 2018 o precedenti hanno compiuto almeno un decennio dall’inumazione, di prendere contatti con lo sportello ufficio cimiteri per l’espletamento delle pratiche di esumazione e conseguente collocazione dei resti. In caso di mancato contato l’Amministrazione Comunale procederà comunque allo svolgimento delle operazioni di esumazione collocando i resti in custodia per un periodo di 12 mesi, trascorso il quale tali resti verranno dispersi nell’ossario comune.

In occasione della commemorazione dei defunti, la viabilità subirà alcune modifiche.

Dalle 7 di martedì 31 ottobre alle 19 di giovedi 2 novembre in via dei Campisanti sarà istituito il senso unico di circolazione nella sola direzione via via Sant’Agostino – via Nerucci con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati. Fanno eccezione le operazioni di carico e scarico.

In  via Landucci, all’intersezione con via Sant’Agostino, sarà istituito il divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via Sant’Agostino;

In via A.Volta, all’intersezione con via Fermi, sarà istituito il divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via Fermi;

In via Sant’Agostino, all’intersezione con via Volta, sarà istituito il divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via Bastione Mediceo con direzione obbligatoria a destra su via Volta. Nel tratto via Bastione Mediceo – via Landucci sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i  lati.

In via Bastione Mediceo nel tratto fra via Fermi e via Sant’Agostino sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata esclusivamente nei tratti indicati dall’apposita segnaletica.

Print Friendly, PDF & Email