DENTRO O FUORI DALL’EURO: ECCO DOVE FIRMARE IN VALDINIEVOLE

no-euroVALDINIEVOLE. Questo fine settimana il Movimento 5 Stelle tornerà nelle piazze della Valdinievole per raccogliere le firme per uscire dall’Euro. Viene chiesta la firma per una legge di iniziativa popolare di tipo costituzionale che preveda l’istituzione di un referendum consultivo “ad hoc”.

Questa pratica (fare legge costituzionale per referendum ad hoc) è già stata seguita nel 1989 quando si richiese agli italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all’Unione Europea.

La domanda del Referendum è semplice: “Volete stare dentro o fuori l’euro”? Già il fatto che l’euro venga elevato ad argomento di dibattito pubblico è una vittoria del Movimento 5 Stelle.

Quando l’Italia è entrata nell’euro i cittadini non hanno avuto voce in capitolo; con questa iniziativa si vuole dare al paese la possibilità di informarsi ed esprimersi. Uscire dall’euro significa tante cose, significa soprattutto tornare a parlare di Sovranità Monetaria ed Economica: il Movimento 5 Stelle vuole una Banca d’Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta.

Dove poter firmare questo fine settimana in Valdinievole

  • Venerdì 19 – Lamporecchio (mercato, orario 9-13)
  • Sabato 20 – Larciano (mercato, orario 9-13)
  • Sabato 20 – Montecatini Terme (mercato coperto, orario 10-12)
  • Domenica 21 – Monsummano Terme (Piazza Giusti, orario 10-12)
  • Domenica 21 – Montecatini Terme (Piazza del Popolo, orario 10-13 e 15-18)
  • Lunedì 22 – Monsummano (mercato, orario 10-12)

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il Movimento 5 Stelle all’indirizzo info@valdinievole5stelle.it oppure alla pagina Facebook Valdinievole 5 Stelle

Movimento 5 Stelle in Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email