QUARRATA. Incredibile. Da non credersi tanto è inverosimile quanto successo questo pomeriggio ai Giardinetti di Lamporecchio, dove i giallorossi di mister Andrea Mangoni trovano la più immeritata delle sconfitte. Si parte con la difesa giallorossa priva dell’acciaccato Mangoni e di Nappini, uno dei più in forma.
Nei primi 25 minuti la gara viaggia su ritmi blandi, con i giallorossi che tengono palla ma senza trovare l’affondo decisivo, quando Nania si ritrova solo davanti al portiere, messo lì da un sapiente tocco di Colombo; il bravo portiere di casa riesce a deviare in angolo, in uscita disperata.
Al 32’ nella prima e unica uscita dei padroni di casa, un lancio dalle retrovie viene spizzato”da un attaccante e finisce al centro dell’area quarratina, dove vengono a contatto Corsini e il centravanti; per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore piuttosto dubbio, trasformato nella rete del vantaggio Lampo.
Quarrata riparte senza problemi, e solo due clamorose sviste del direttore di gara negano il gol del pari; prima, uno scambio bellissimo Nania – Colombo viene fermato dall’arbitro con Colombo solo davanti al portiere per veder assegnato un calcio di punizione dal limite! Il vantaggio, questo sconosciuto…..
La punizione di Colombo viene respinta dal portiere con non poca difficoltà.
Quindi, Ceccarelli, lanciato in area da Brancaccio, solo davanti al portiere, viene fermato dell’assistente con una decisione assurda; era dietro cinque metri dall’ultimo difensore.
Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga della fine del primo; una sola squadra in campo con una serie di mischie paurose in area che solo il fato può spiegare il perché la palla non sia entrata.
È veramente difficile descrivere il gran numero di occasioni che, per un motivo o un altro, non si siano trasformate in gol; ricordiamo un palo di Nania di testa su angolo.
Quindi, a dieci minuti dal termine, il capolavoro di capitan Colombo; lancio da centrocampo, stop di petto spalle alla porta sul limite dell’area, giravolta, botta di sinistro all’incrocio dei pali! Chapeau!!
Almeno il pari…..in una gara stregata, ci può stare, ma ecco che il direttore di gara, non pago di una prestazione inguardabile, assegna un altro rigore, quasi a tempo scaduto, per un presunto, molto presunto, fallo di Bacciosi in uscita. Penalty trasformato.
Riepilogando, partita incredibile, con una sola squadra in campo, la nostra, ma che vede uscire vincitore Lampo.
I migliori: Corsini, Ceccarelli, Brancaccio, ma tutti hanno meritato.
Questi in campo: Bacciosi, Ceccarelli, Piana, Lici (Sangregorio), Corsini, Felici, Petracchi (Fiaschi), Brancaccio (Maarouf), Nania (Stasi), Colombo, Fuschetto. In panchina, Bracali, Rocchetti, Morelli.
[cialdi —ac quarrata]