QUARRATA. Dopo il successo del primo appuntamento, si svolgerà domani giovedì 8 febbraio, alle ore 17.30, nei locali di Villa La Magia il secondo incontro del ciclo “Dialoghi sulle imprese” dedicato alle aziende del territorio.
Nell’incontro si parlerà di “Percorsi di internazionalizzazione. Le Pmi nell’approccio ai mercati esteri”; “Il contratto di rete. Strategie di sviluppo ed aggregazione per le Pmi”; “Certificazioni di qualità. Miglioramento degli assets aziendali e conquista di nuovi mercati”; “Sicurezza e Ambiente. Opportunità ed adempimenti”.
L’obiettivo degli incontri è quello di presentare alle imprese le novità, le opportunità e le possibili strategie da mettere in atto per affrontare al meglio il mercato.
Promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del protocollo di intesa firmato un anno fa da Comune di Quarrata e Regione Toscana per la promozione del Distretto del Mobile di Quarrata e Serravalle, “Dialoghi sulle imprese” ha il patrocinio di Regione Toscana, Camera di Commercio, e la collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Pistoia, CNA Toscana centro, Confartigianato Pistoia, Confindustria Toscana Nord – Lucca Pistoia Prato, Confcommercio Pistoia e Prato, Confesercenti Pistoia.
Il ciclo di incontri è iniziato lo scorso 25 gennaio e, dopo l’appuntamento di oggi, proseguirà con una terza conferenza che si terrà il 22 febbraio, sempre a Villa la Magia, a partire dalle ore 17.30.
[comune di quarrata]