“DIALOGHI SULL’UOMO”: ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

Pistoia - Dialoghi sull'uomo 1
In vista dei Dialoghi

PISTOIA. “Dialoghi sull’uomo”, l’iniziativa che si svolgerà a Pistoia da venerdì 22 a domenica 24 maggio, sarà ospitata in cinque punti diversi della città: Palazzo comunale, i due teatri cittadini e due grandi tensostrutture installate nelle piazze Duomo e Spirito Santo. Per permettere lo svolgimento della manifestazione, la viabilità subirà alcuni cambiamenti.

Piazza dello Spirito Santo. Dalle 7 di mercoledì 20 maggio alle 20 di lunedì 25 maggio non sarà possibile parcheggiare nella piazza, ad esclusione dei veicoli inerenti la manifestazione.

La sosta dei residenti, inclusa nell’anello di circolazione delimitato dalle vie Abbi Pazienza, del Carmine, delle Pappe, piazza Giovanni XXIII, le vie Filippo Pacini, Palestro, Cavour, Bruno Buozzi e Curtatone e Montanara, sarà estesa gratuitamente, mediante l’esposizione del proprio contrassegno, anche nei settori A, B, C, D, e nei parcheggi Porta al Borgo, Antonini, San Lorenzo, Resistenza, Coppedè, Pertini, San Giorgio e Cavallotti.

Nei giorni 23 e 24 maggio, sempre in piazza dello Spirito Santo, dalle 10 alle 19:30 sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli eccetto quelli che fanno parte della manifestazione. Sarà comunque consentito il transito in via del Presto, mentre via Baglioni potrà essere raggiunta attraverso un percorso alternativo individuato da via Borgo Strada invertendo l’attuale senso di marcia nella sola direzione da piazzetta San Biagio a via Baglioni.

In via Filippo Pacini (tratto da vicolo Villani alla Ripa della Comunità) e via delle Pappe (intersezione tra via del Carmine e via degli Armeni), dalle 14 alle 20 del 20 maggio e dalle 20 del 24 maggio alle 20 del 25 maggio sarà vietata la sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, al fine di consentire il transito dei mezzi impiegati per la preparazione, gli allestimenti e lo smontaggio delle attrezzature in piazza Duomo.

Dal 20 al 25 maggio sarà revocato il divieto di sosta con rimozione forzata relativo ai lavori di pulizia stradale nell’area delimitata da via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe, piazza Giovanni XXIII, via Pacini, via Palestro, via Cavour, via B. Buozzi, via Curtatone e Montanara, al fine di consentire la sosta dei residenti autorizzati.

[balloni – comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email