DIBATTITO SU BANCHE E FINANZA AD AGLIANA

Tea Party ToscanaAGLIANA. Si svolgerà domenica 21 febbraio alle 17:45 al bar Gallo Nero, piazza IV novembre 5 l’incontro-dibattito dal titolo “Banche e finanza: padrone delle nostre vite?” organizzato dal Tea Party Toscana in collaborazione con l’associazione Archimede.

Oltre ad affrontare un tema molto dibattuto, anche alla luce delle ultime vicende di cronaca finanziaria e in particolar modo il crac di banca Etruria, sarà l’occasione per festeggiare ufficialmente il compleanno del Tea Party Italia, movimento libertario nato sull’onda lunga di quello americano 5 anni fa.

Per l’occasione presenzierà un parterre di tutto rispetto. Interverranno, infatti, all’iniziativa l’Onorevole Maurizio Bianconi (ex tesoriere e vicepresidente del Pdl) di Conservatori e Riformisti e il giornalista di Libero Davide Giacalone. Modererà, Andrea Vignolini conduttore radiofonico di Lady Radio.

“Abbiamo scelto un tema scottante – fa sapere l’organizzatore dell’evento Luca Benesperi – che riguarda milioni di risparmiatori. Sia Bianconi che Giacalone sono molto ferrati in questioni economiche e finanziare e sapranno dare risposte ai dubbi che tutti noi ci poniamo quotidianamente ma, come da loro caratteristica, senza preconcetti o faziosità”.

“L’incontro – prosegue Benesperi – celebrerà anche il compleanno del Tea Party Italia, di cui sono coordinatore regionale. Per l’occasione saranno presenti anche i rappresentanti nazionali del movimento: il presidente David Mazzerelli e il portavoce Giacomo Zucco”.

“L’Italia – dice Benesperi – è storicamente un paese ingessato in interessi corporativi e soffocato da una tassazione e una burocrazia asfissiante. Servirebbe quella rivoluzione liberale che da decenni viene promessa e che mai si è voluto realizzare. Il Tea Party cerca da parte sua di portare una ventata di libertà facendo conoscere al grande pubblico pensatori e idee prima tappa di una nuova costituente del centrodestra locale affinchè tutte le forze politiche e civiche del colpevolmente tenuti in sordina”.

“L’occasione – conclude Benesperi – sarà anche la territorio si uniscano in vista dei prossimi impegni elettorali: vediamo chi risponderà all’appello!”. Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo al prezzo di 4 euro.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “DIBATTITO SU BANCHE E FINANZA AD AGLIANA

  1. Intanto m’avete rotto con le scopiazzature dagli anglosassoni. Poi a giudicare dalla lista dei relatori di libertario-liberista c’è proprio niente. O meglio: in iltalia esistono i libertari con i settori altrui. I propri non si toccano.

Comments are closed.