PISTOIA — QUARRATA. [a.b.] Al momento in provincia ci sono 10 casi di Coronavirus Covid 19, di cui uno a Pescia, cinque a Pistoia, uno a Montale e sono confermati i tre di Quarrata. I dati sono stati resi noti stamani dal vice prefetto vicario di Pistoia dottoressa Carmela Crea al termine della riunione convocata dalla prefettura di Pistoia alla presenza delle Forze dell’Ordine e dell’Asl, oltreché dei Comuni di Pistoia e Quarrata.
“Purtroppo, ad eccezione del primo caso di Pescia – scrive il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – non é ancora stato possibile per l’Asl risalire alle cause del contagio per queste persone. Ci sono al momento in provincia 30 persone in quarantena (21 a Pistoia, 4 a Quarrata, 3 a Montale, 1 nel comune di San Marcello Piteglio e uno ad Agliana)”. Sono invece circa 50 le persone in sorveglianza sanitaria.
“Attualmente non é prevista la chiusura delle attività di ristorazione, ma é necessario che tutte rispettino le norme sulla distanza di sicurezza di minimo un metro tra le persone, disposte dal Governo”.
“Richiamo l’attenzione su questo punto perché saranno disposti controlli sul rispetto di queste disposizioni al fine della tutela della salute pubblica. Sono invece sospese le attività di pub. Continuo a sollecitare lo scrupoloso rispetto del decalogo sulle norme igienico sanitarie a tutti i cittadini”.