PISTOIA. Segnaliamo per conto del responsabile organizzazione Pd della Provincia di Pistoia il commento fatto su Fb in merito agli articoli usciti sul Comune di Agliana e sulla nuova squadra di governo.
Vi ringraziamo per l’attenzione. Cordiali saluti.
Coordinamento Provinciale Pd Pistoia
Di seguito riportiamo il commento:
Leggo oggi un titolo strabiliante de La Nazione in cui “pare” che il Pd sia imbarazzato dalla Giunta del neosindaco Giacomo Mangoni. Sinceramente vorrei che mi spiegassero di cosa dovrei, in quanto dirigente provinciale di questo partito, essere imbarazzato, perché la squadra che è stata composta in poco tempo dal neo sindaco mi pare il giusto mix tra esperienza e dinamico rinnovamento.
Leggo, invece, affermazioni molto dure, politicamente anche di bassa lega, da parte della lista civica Agliana in Comune. Quest’ultima, nella naturale differenza di vedute e di idee, non deve dimenticarsi, mai, di portare rispetto nei confronti delle persone, in questo caso degli amministratori, che hanno preso un impegno oneroso e allo stesso tempo straordinario con la città. Questo vale per tutti gli assessori e per il sindaco appena eletto.
Dopo di che non può che far sorridere questo accanimento continuo, ma il punto è un altro. Il Pd ha vinto al primo turno, con un contesto che tutto lasciava immaginare tranne che questo grandioso esito. Di questo devono esserne orgogliosi i militanti ed attivisti democratici aglianesi, a partire dal suo segretario comunale, ed i candidati, che sono riusciti ad evitare il rischio serio del ballottaggio.