“DIFENDI MONTECATINI”: «PD CONFUSO COLLEZIONA FIGURACCE SULLA SICUREZZA»

Difendi Montecatini. 8MONTECATINI. “Apprendiamo dalla stampa che il Pd dopo aver bollato per mesi l’emergenza sicurezza come una ‘errata percezione da parte dei cittadini’ adesso abbia finalmente deciso di cominciare ad occuparsene.

Peccato che si tratti solo di inutili dichiarazioni d’intenti che vengono ciclicamente rinnovate senza mai sfociare in niente di concreto. D’altronde la realtà dei fatti parla chiaro, quasi quotidianamente leggiamo sulla cronaca locale episodi di violenza, criminalità e degrado urbano.

Il Pd sostiene che le proposte del comitato siano ‘già state affrontate dall’amministrazione’ e ‘facciano parte del programma del Partito democratico’. Attendiamo quindi in tempi rapidi un’ordinanza per il blocco delle licenze ai negozi etnici, misura già messa in atto da altri comuni toscani amministrati dal centrosinistra come Firenze e Prato, altrimenti di quali proposte parlano?

I cittadini di Montecatini però non sono stupidi e capiscono bene chi si impegna per cercare di trovare soluzioni ai problemi e chi invece cerca solo di gettare fumo negli occhi per conservare la poltrona. Non a caso il comitato ‘Difendi Montecatini’ ha portato oltre 100 persone in corteo per la città mentre alle rare iniziative pubbliche del Pd, come ‘Italia Coraggio’ nel dicembre scorso, erano presenti giusto quattro gatti”.

[difendi montecatini]

Print Friendly, PDF & Email