MONTECATINI. Il comitato civico Difendi Montecatini lancia ufficialmente la sua battaglia contro insicurezza e degrado convocando per domenica 20 un presidio dalle 18 fino alle 2 del mattino seguente davanti la stazione di Montecatini Centro in Piazza Gramsci, teatro anche lunedì notte di una furiosa rissa tra immigrati.
“Con questa iniziativa – spiegano in una nota stampa gli organizzatori – vogliamo dare un primo segnale forte a tutta la cittadinanza. Di fronte al totale disinteresse da parte delle istituzioni locali, Sindaco e Prefetto in testa, nei confronti della sempre più difficile situazione che sta vivendo la nostra città ci sono cittadini che non vogliono più essere spettatori passivi della morte di Montecatini ma si stanno autorganizzando per difendere le proprie strade”.
“Invitiamo pertanto tutti i montecatinesi di buona volontà a passare a trovarci presso il presidio che allestiremo questa domenica in una delle zone più difficili della città dal pomeriggio fino a tarda notte. Inoltre chi volesse mettersi in contatto con noi può scrivere alla mail difendimontecatini@libero.it o chiamare il numero 3204117598”.
[difendi montecatini]