“DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE”, RACCOLTA FIRME ALL’HO CHI MINH

A.n.p.i.
A.n.p.i.

PISTOIA. Il 3 maggio 2016 il presidente nazionale Anpi, Carlo Smuraglia, e la presidente nazionale dell’Arci, Francesca Chiavacci, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per ottenere un “No” alla riforma del Senato voluta dal Governo e per ottenere due “Si” agli emendamenti che propongono alla legge elettorale.

Il Circolo Arci di Porta al Borgo, più conosciuto come HoChiMinh, con la sua autonomia, ha deciso di aderire, con una raccolta di firme, ad una grande campagna di informazione sul merito: c’è poco tempo per la raccolta firme, cioè 500 mila.

Non è per noi un “problema” di governo, ma solo la difesa della Costituzione; non siamo partiti, ma ne facciamo una battaglia “politica”; cerchiamo con tutti i cittadini di creare più consapevolezza possibile, per partecipare ed esprimere proprie scelte. Non vogliamo essere rinchiusi in un’appartenenza (fosse una sola, quale?), ma speriamo in tutti coloro che credono nella democrazia, restando ognuno se stesso.

A Pistoia, Anpi  provinciale e circolo Arci HoChiMinh hanno una volontà comune: domani, 2 giugno, dalle 21 alle 24, vi aspettiamo a condividere questo importante impegno al circolo in via Dalmazia 33, a Pistoia.

Difendiamo la Costituzione, aspettiamo i pistoiesi a firmare.

[leporatti – anpi provinciale]

Print Friendly, PDF & Email