Arriva da Margine Coperta. Il Rev.do Jesus Madariaga Molina inizierà il suo servizio pastorale dal 1 settembre prossimo
PIEVE A NIEVOLE. [a.b.] Un nuovo parroco per la parrocchia di Santi Pietro Apostolo e Marco Evangelista a Pieve a Nievole. Il vescovo monsignor Fausto Tardelli andando incontro alle necessità pastorali della comunità di Pieve a Nievole e in particolare della parrocchia “resasi vacante per la nomina a tempo pieno come Vicario Generale dell’attuale suo parroco don Alberto Tampellini” ha nominato come nuovo parroco il Rev.do Jesus Madariaga Molina che lascerà la parrocchia di Santa Rita in Margine Coperta. Il vescovo ha assicurato che presto provvederà anche alle esigenze dei parrocchiani di Margine Coperta
’Il vescovo Fausto — si legge in una nota della diocesi di Pescia — invita ad accogliere questo trasferimento con senso di responsabilità ecclesiale e ai parrocchiani di Pieve a Nievole raccomanda di essere pienamente dispononibili nei confronti del nuovo Parroco”.
Don Jesus inizierà il suo ministero pastorale a Pieve a Nievole dal 1 settembre prossimo.
Come spesso accade nei trasferimenti già alcuni parrocchiani di Margine Coperta hanno espresso il proprio rammarico per la scelta di monsignor Tardelli. Questo un primo commento a caldo lasciato sui social media. “Capisco l’obbedienza ma sono dispiaciuta che Don Jesus vada a Pieve a Nievole, è un ottimo parroco. Un grazie sentito per tutto quello che ha fatto, che il Signore lo benedica e lo sostenga sempre”