diocesi. DON ALESSANDRO CARMIGNANI LASCIA DOPO 12 ANNI LA PARROCCHIA DI MARLIANA

Don Alessandro Carmignani

MARLIANA. Ieri domenica 23 giugno la comunità parrocchiale di Marliana (parrocchia di San Niccolò) ha salutato il suo parroco don Alessandro Carmignani che – in accordo fraterno con il vescovo – lascia l’incarico dopo 12 anni di servizio.

Insegnante di religione don Carmignani con don Massimo Biancalani ha fondato negli anni scorsi l’associazione “Virgilio- città futura”, accreditata presso la Prefettura per l’accoglienza dei profughi. Ha gestito anche il Centro Giovani della diocesi di Pistoia.

 “Don Alessandro – ha ricordato Mons. Tardelli tramite una sua nota letta in Chiesa a Marliana, ha saputo dare alla parrocchia «affetto e dedizione con sincerità d’animo e grande senso di responsabilità».

Ringraziando don Alessandro per il prezioso servizio svolto il vescovo ha fatto presente che concorderà con don Carmignani le nuove modalità per il suo impegno in favore della Chiesa pistoiese.

Trascorso il periodo estivo, nel quale il servizio per la celebrazione eucaristica domenicale sarà comunque garantito secondo l’orario consueto, arriverà il nuovo parroco”.

[Andrea Balli]

andreaballi@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email