diocesi. IL VESCOVO INCONTRA I RESPONSABILI DEI GRUPPI GIOVANI

Il logo del Sinodo dei Giovani del 2018

PISTOIA. L’Ufficio di pastorale giovanile della Diocesi di Pistoia organizza mercoledì 18 ottobre alle 21 in seminario un incontro del vescovo con tutti gli animatori dei gruppi dopocresima e dei gruppi giovani.

L’incontro è rivolto a iniziare l’itinerario di ascolto in preparazione al Sinodo dei giovani, programmato per l’ottobre 2018.

“In concreto — scrive don Fulvio Baldi — si tratta di dare il via ad un cammino di rilettura e di verifica della prassi pastorale in ambito giovanile della nostra diocesi, in modo da renderla sempre più condivisa ed incisiva.

Il frutto di questo ascolto, fatto con l’ausilio del sussidio proposto dalla pastorale giovanile italiana, sarà una sintesi ragionata da presentare al nostro vescovo per la progettazione del cammino futuro”.

Nel corso della serata saranno consegnate alcune schede operative per un possibile itinerario con i ragazzi dei gruppi dopocresima, sia per chi inizia quest’anno, sia per chi ha già seguito il percorso dello scorso anno e desidera continuare il cammino.

Dopo l’incontro di mercoledì è in programma in Seminario un nuovo appuntamento giovedì 26 ottobre alle 21 per il lancio del percorso dell’anno. L’incontro sarà aperto a tutti.

[diocesi di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email