diocesi. LUTTO, A 52 ANNI MUORE DON TOMASZ CHALUPCZAK

Era il parroco di San Pantaleo, Vinacciano e Collina. Il cordoglio della diocesi e della amministrazione comunale di Serravalle. Le esequie sabato 19 alle 10 nella chiesa di San Pantaleo

don Tomasz Chalupczak

PISTOIA— SERRAVALLE. [a.b.] Da tempo gravemente malato (nel febbraio scorso era stato ricoverato di nuovo all’Ospedale Careggi di Firenze) è morto ieri don Tomasz Chalupczak (52 anni), parroco di San Pantaleo, Vinacciano e Collina.
Il sacerdote, di origini polacche come si legge in una nota diramata dalla diocesi di Pistoia “ha vissuto con fede esemplare e fiducioso abbandono al Signore il suo passaggio dalla terra al Cielo”.
“La Diocesi — continua la nota — esprime il suo cordoglio a parenti, amici e conoscenti per la prematura perdita di questo suo pastore.
Il Signore della vita gli conceda la gioia della vita che non muore”.
L’intera amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese ha espresso il proprio cordoglio: “Don Tommaso è stato un parroco amato dalla comunità – ha detto il sindaco Lunardi – nei confronti della quale non si è mai risparmiato tanto che anche durante la malattia ha continuato a svolgere la sua missione evangelica. Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alla famiglia per la grave perdita”.
La salma di don Tommaso è esposta alla chiesa di San Pantaleo. Le esequie saranno celebrate sabato mattina alle ore 10 sempre nella chiesa di San Pantaleo a Pistoia.

Print Friendly, PDF & Email