PISTOIA. Con lo spettacolo “Viaggio conosciuto nella periferia di un sogno”, martedì 15 dicembre alle 21 al teatro Manzoni la compagnia teatrale dei dipendenti comunali festeggia i suoi undici anni di attività.
Un affiatato gruppo di circa trenta fra dipendenti e collaboratori esterni, coordinati da Giuseppe Golisano, metterà in scena l’irresistibile ascesa di due barboni – uno per scelta e l’altro per vocazione di libertà – verso il potere e il successo, spinti dall’amore per un’inavvicinabile e famosissima cantante che li porterà a riflettere sull’esistenza e sul loro modello di vita.
Dall’incontro con la donna, i due “senza tetto” inizieranno un viaggio verso la cima più alta della scala sociale, senza porsi domande di natura morale o etica, travolgendo durante il cammino qualsiasi ostacolo. Si arruolano, quindi, come mercenari, gestiscono locali notturni, commerciano illegalmente e guadagnano cifre vertiginose, ma perdono la loro originale semplicità e genuinità.
Lo spettacolo, organizzato dal circolo aziendale lavoratori comunali del comune di Pistoia (Calcom), è rivolto principalmente ai dipendenti, ed ex dipendenti, del comune di Pistoia, ai loro familiari, amici e simpatizzanti. I biglietti, a offerta, potranno essere ritirati all’ingresso del teatro Manzoni la sera della rappresentazione, fino ad esaurimento posti. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Non saranno accettate prenotazioni di poltrone in platea e palchi, ma si terrà conto soltanto dell’ordine di ingresso in teatro.
I pistoiesi ultrasessantacinquenni potranno beneficiare di cinquanta biglietti omaggio, da ritirare a PistoiaInforma, in piazza del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.
[comune pistoia]