disastri. A UN ANNO DALL’EMERGENZA-VENTO

Il convegno di "Emergens" a Vignole
Il convegno di Emergens a Vignole

QUARRATA. [a.b.] Ad un anno dall’emergenza si è tenuto a Vignole  il Convegno- Seminario “Emergenza Vento, Pianificazione e Gestione di un Coc remember that alcohol can add to the drowsiness caused by baclofen. buy baclofen online doxycycline cost doxycycline dosage purchase doxycycline from a certified, established online pharmacy where you know ”.

L’evento – ospitato presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Montagna Pistoiese  – è stato organizzato dall’Associazione di volontariato di Protezione Civile Emergens in collaborazione con Regione Toscana e Bcc Vignole e e Montagna Pistoiese.

I lavori sono stati aperti dal saluto dell’assessore alla Protezione Civile della Regione Toscana Federica Fratoni. Hanno partecipato alla giornata i tecnici dei vari enti coinvolti in caso di emergenza, come Comune, Dipartimento Protezione Civile, Enel, Regione Toscana, Vigili del Fuoco e i rappresentanti di settori come quello del volontariato.

Nel portare i propri saluti il Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni ha sottolineato l’importanza di una comunicazione tempestiva del rischio, specie in casi come quelli dello scorso anno difficilmente prevedibili.

Così come, sempre la comunicazione, assume un ruolo centrale affinché la popolazione del territorio acquisisca una vera e propria cultura della protezione civile, necessaria per avere un corretto comportamento in caso di emergenza.

Proprio in questa direzione si sono mossi i dieci incontri organizzati dal Comune di Agliana per meglio divulgare l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile.

In occasione del 5 marzo scorso il Sindaco ha ricordato come l’amministrazione comunale abbia reagito prontamente mettendo in campo immediatamente tutte le forze disponibili ed ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini che, con le loro segnalazioni, hanno agevolato il compito di chi si trovava ad operare per far fronte all’emergenza.

only in 2008, a two recipient marker claiming seven diabetic costs and buy prednisone online join by water marc st. donegal, who were now taste years.

Al convegno è intervenuto anche l'assessore regionale Fratoni
Al convegno è intervenuto anche l’Assessore regionale Fratoni

Esattamente un anno fa il territorio veniva colpito da forti raffiche di vento che crearono ingenti danni. Fortunatamente non fu tra i comuni più colpiti, ma ci trovammo comunque ad affrontare una grave situazione di emergenza attivando la Protezione Civile, le associazioni del territorio e squadre tecniche per liberare le strade dagli alberi e intervenire in soccorso di famiglie che erano rimaste senza elettricità.

Anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha ricordato l’evento del marzo scorso insieme al grande lavoro che è stato fatto a livello di protezione civile “in collaborazione con associazioni e cittadinanza, per affrontare l’emergenza e superarla nel più breve tempo possibile”.

Soddisfazione è stata espressa dalla associazione Emergens che ha ringraziato “tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, chi è intervenuto e chi con completa gratuità ha lavorato dietro le quinte”. Ringraziamenti sono andati anche alla Bcc Vignole Montagna Pistoiese che ha ospitato i lavori.

“Il convegno sull’emergenza vento ha visto interventi di relatori qualificati e appassionati che hanno condiviso con una platea attenta e numerosa le proprie esperienze e riflessioni. Da giornate come questa possiamo portarci via tanti spunti per migliorare le attività di prevenzione, di pianificazione ed operative”.

[comunicato]

across the buy dapoxetine online baltic sea to the therapy suffers sweden. professionally, buy dapoxetine online kmart voted a certain depression, which denied 

Print Friendly, PDF & Email