disturbi alimentari. GIORNATA DEL FIOCCHETTO LILLA A PISTOIA

Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. Il 15 marzo è la VII giornata nazionale Fiocchetto lilla sui disturbi del comportamento alimentare. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema, il loggiato del palazzo comunale sarà illuminato di colore lilla, nelle ore notturne, da giovedì 15 fino a sabato 17 marzo.

Anche a Pistoia, come in tante altre città italiane, si svolgeranno eventi. Le iniziative sono organizzate dall’Associazione Chicco di riso onlus con la partecipazione del vicesindaco e assessore all’inclusione sociale e politiche di tutela e promozione della salute del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti sabato 17 marzo alle ore 17 nell’Antico Palazzo dei Vescovi.

Giovedì 15 marzo dalle 15 alle 19 sotto il loggiato del Palazzo comunale l’associazione Chicco di riso onlus fornirà informazioni in un’ ottica di prevenzione e sensibilizzazione delle problematiche relative ai disturbi alimentari. In una stanza dei gruppi consiliari in palazzo comunale sarà possibile informarsi. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Sabato 17 marzo dalle 17 alle 19 nella sala sinodale dell’Antico Palazzo dei Vescovi (gentilmente concessa dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia) si terrà il convegno “Uno, nessuno e centomila – I disturbi del comportamento alimentare e la giornata del fiocchetto lilla”. Saranno presenti il vicesindaco e assessore all’inclusione sociale e politiche di tutela e promozione della salute Anna Maria Celesti, la biologa e nutrizionista Alessandra Vincenti, le psicologhe e psicoterapeute Beatrice Brogi e Pamela Nobile e lo psichiatra e psicoterapeuta Vittorio Occhiali.

Al termine del convegno, verso le 19, in piazza del Duomo di terrà un flah mob in collaborazione con A.S.D. Spazio Danza 4 Shiva.

Print Friendly, PDF & Email