“DOLCI AUGURI 2017”, L’INIZIATIVA DELLA RETE PRATOMUSEI

Dolci auguri 2017
Dolci auguri 2017

PRATO. La rete Pratomusei ha realizzato per il secondo anno consecutivo l’iniziativa Dolci Auguri 2017.

I musei aderenti sono il Pretorio, i Diocesani e il Museo del Tessuto e l’iniziativa consiste nel distribuire gratuitamente ai visitatori nei giorni di sabato 31 dicembre e di domenica 1° gennaio un sacchettino di biscotti come augurio di buone feste e buon inizio anno.

Sulla confezione ci sarà un’etichetta con scritto Auguri da Pratomusei. I dolcetti sono a cura del Caffè delle Logge.

I musei Diocesani li distribuiranno sabato 31 dicembre dalle 14 alle 17. Palazzo Pretorio li regalerà domenica 1 gennaio dalle 10:30 alle 18:30 e il Museo del Tessuto domenica 1° gennaio dalle 15 alle 19.

Al Pretorio a Capodanno, nel pomeriggio, ci sarà inoltre un brindisi di auguri per i visitatori, all’interno del Museo negli spazi adibiti a piano terra.

Pratomusei card
Pratomusei card

Inoltre per la prima volta Pratomusei ha stretto un accordo di collaborazione con i due cinema multisala del territorio, Omnia Center e Cinema Uci, e presentando il biglietto del cinema alle biglietterie dei musei si avrà diritto ad una riduzione.

La convenzione è valida per tutto il 2017 e si accompagna alla proiezione di uno spot di 60 secondi per la promozione della rete museale e della card.

Alla luce della riapertura del Centro Pecci con la mostra La fine del mondo, il costo della card è stato leggermente modificato, poichè quando nacque nel 2015 venne tenuto conto dell’accesso solo a tre musei. Oggi la card singola costa 16 euro al posto di 13 euro e la card family è passata a 28 euro rispetto ai precedenti 26.

È valida per 72 ore. Rinnovata anche per il 2017 la convezione con Cap Autolinee. Esibendo la card infatti si avrà l’accesso gratuito sul trasporto nelle linee urbane.

[comune prato]

Print Friendly, PDF & Email