Vi parteciperanno le Polizie Locali di varie parti d’Italia. L’appuntamento è aperto anche agli altri corpi di polizia e ai cittadini. In piazza iniziative per promuovere la sicurezza stradale
PISTOIA. Domenica 19 settembre a partire dalle ore 9 in piazza del Duomo si svolgerà un motoraduno con la partecipazione di varie Polizie Locali d’Italia. Anche altri corpi di polizia e i cittadini possono prendere parte alla sfilata con le loro moto.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la sicurezza stradale. Nella piazza medievale verrà allestito uno stand di educazione stradale: agenti spiegheranno ai presenti l’utilizzo delle principali strumentazioni in uso alla Polizia Municipale, come ad esempio l etilometro. Inoltre sarà presente una bicicletta con un simulatore che proietta vari percorsi stradali con la relativa segnaletica e infine verranno distribuiti gadget e proiettate slide sulla sicurezza stradale.
La sfilata delle moto nelle principali vie e piazze cittadine prenderà il via intorno alle ore 11 dopodiché il motogiro si dirigerà sulle colline pistoiesi.
L’evento è promosso da Comune di Pistoia, Polizia Municipale di Pistoia, Federazione motociclistica italiana e il Motoclub “Il Grillo in piega” di Serravalle Pistoiese.
[comune di pistoia]