Oggi è stata data lettura nella parrocchia di Avaglio alle comunicazioni del Vescovo. Don Feraci: “ È molto più quello che ho ricevuto di quanto abbia potuto donare”
PISTOIA. [a.b.] Il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli “dovendo provvedere alla rinnovata parrocchia del Centro Storico di Pistoia” ha nominato parroco “ad novem annos” don Ugo Feraci, trasferendolo dalle parrocchie di Avaglio, Calamecca, Lanciole e Crespole.
Don Ugo Feraci inizierà il suo nuovo servizio pastorale ai primi di ottobre prossimo.
Parroco di Avaglio e moderatore di Calamecca, Crespole e Lanciole don Feraci è rettore del Seminario e direttore dell’ufficio Comunicazioni Sociali e cultura della diocesi di Pistoia.
“Abbiamo camminato insieme in questi anni. Sono volati via rapidamente, anche tra tante difficoltà. Per me — ha scritto don Feraci rivolgendosi ai parrocchiani di Avaglio — sono stati belli e importanti. Non li dimenticherò mai.
Ma soprattutto vorrei ringraziare ognuno di voi. È molto più quello che ho ricevuto di quanto abbia potuto donare.
Vi chiedo scusa per le mie mancanze. Continuerò il servizio ancora qualche domenica. Poi, attorno alla metà di ottobre, farò ingresso nella nuova parrocchia”.
Al suo posto arriverà don Alessio Biagioni che sarà coadiuvato dal diacono Sauro Gori.
“Vi prego — conclude don Feraci — di accogliere con gioia e disponibilità don Alessio. Saprà esservi accanto come un buon pastore. E poi con voi resta Sauro. Senza di lui avrei potuto fare molto poco. Tenetevelo stretto”.