DOPPIA CONVOCAZIONE PER IL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale in seduta
Il Consiglio Comunale in seduta

PISTOIA. Il consiglio comunale si terrà nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 settembre a partire dalle 15 nella sala del Grandonio di Palazzo comunale.

Aprirà l’assemblea la discussione sulle variazioni di bilancio, seguite dall’interpellanza della consigliera Semplici sui gravissimi fatti accaduti durante la Giostra dell’Orso 2014 e da quella del consigliere Betti sui cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Ancora, i provvedimenti relativi alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’approvazione della variante normativa al piano particolareggiato delle aree ex Breda zona est.

All’ordine del giorno anche l’istituzione di un laboratorio di democrazia partecipativa per la gestione dei beni comuni e relativo regolamento e la mozione presentata dai consiglieri della V commissione consiliare sulla prevenzione, il contrasto e il trattamento della dipendenza patologica del gioco d’azzardo. In chiusura, l’adesione del Comune all’Associazione Ecomuseo della montagna pistoiese e l’interpellanza del consigliere Betti sulle strategie per il monitoraggio e il controllo delle zone sensibili al rischio di discariche abusive.

[comune pt]

Print Friendly, PDF & Email