droga. ARRESTATO UNO DEI RAGAZZI MIGRANTI DI DON BIANCALANI

Don Biancalani

PISTOIA. Trovato dalla Polizia mentre stava cedendo 10 grammi di hashish suddivisi in due dosi da cinque grammi e di circa 260 euro in contanti ieri è stato fermato in piazza della Resistenza O.D.E. uno degli giovani richiedenti asilo ospite da oltre un anno di don Massimo Biancalani nella canonica di Ramini.

Dopo la perquisizione da parte delle forze dell’ordine con la presenza delle unità cinofile di Bologna nella stanza della struttura di accoglienza della parrocchia dove aveva la residenza è stato trovato anche un bilancino di precisione e un trita marijuana.

Sull’arresto è intervenuto oggi il parroco alla cui custodia è stato riconsegnato il giovane

Un nostro ragazzo migrante accolto nei locali della parrocchia di Ramini è stato fermato ieri in città con una piccolissima quantità hashish per uso personale.

La polizia ha ritenuto di fare un sopralluogo con l’unità cinofila di Bologna presente in quelle ore in città nella camera e nella struttura dove alloggia il nostro assistito.

Nei nostri locali non sono state trovate sostanze di alcun tipo!

La persona fermata è un giovane proveniente da una delle regioni più martoriate dell’Africa, il BIAFRA. Ha una storia di grandi sofferenze per la perdita prematura dei suo genitori e della sorella e per le gravi violenze subite in Libia lo scorso anno.

Accogliere significa farsi carico di situazioni umane di grande fragilità. Ogni giorno le nostre comunità di Ramini e Vicofaro aprono le porte a situazioni umane difficili e di profondo disagio.

Le difficoltà che possono capitare in questo lavoro non ci devono distogliere dalla costruzione faticosa di percorsi educativi e formati.

Noi non lasciamo nessuno in mezzo alla strada!

Continueremo a seguire questo giovane, che sicuramente ha sbagliato, ma che merita ancora, a causa della sua debolezza, un grande sostegno umano, anche in obbedienza al dettato evangelico.

don Massimo

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “droga. ARRESTATO UNO DEI RAGAZZI MIGRANTI DI DON BIANCALANI

  1. Don Biancali, perchè nella sua parrocchia si circonda, “ospita” solamente ragazzi giovani e di colore ?
    Perchè non pensa anche ai suoi concittadini bisognosi (e ce ne sono tanti !!) ?
    mmm….da un po’ da pensare….

Comments are closed.