DROGA E FURTI. BOLLETTINO CARABINIERI 27 FEBBRAIO

Cannabis sativa
Cannabis sativa

PESCIA. DUE PERSONE ARRESTATE PER COLTIVAZIONE E DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI STUPEFACENTI. I militari della Stazione di Pescia, nel corso della nottata, eseguivano mirata perquisizione domiciliare e personale nei confronti di una coppia di conviventi sul conto dei quali erano emersi plurimi indizi i quali facevano ritenere che potessero detenere a fini di spaccio un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.
In effetti all’interno dell’abitazione venivano rinvenuti e sequestrati complessivamente gr. 412 di marijuana i quali in parte erano già essiccati e pronti per lo spaccio ed in parte ancora in fase di essicazione. Si procedeva anche al sequestro di due piante di canapa indiana nonché materiale per la coltivazione.
Sulla scorta dello stupefacente rinvenuto si procedeva all’arresto in flagranza di G.F. 26enne italiano e la convivente M.P.Y. 24enne cittadina dominicana i quali, dopo le formalità di tiro, venivano associati presso la Casa Circondariale di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

MONTECATINI-BUGGIANO. TRE NIGERIANI ARRESTATI PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. PERSONALE DELLA STAZIONE CC. DI Montecatini Terme, aiutato dai militari della Stazione di Buggiano, nel corso della nottata, procedeva all’arresto in flagranza di tre cittadini nigeriani, A.C. 32enne, O.F. 30enne, E.M.K. 33enne, tutti pregiudicati, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, mentre espletavano mirato servizio preventivo in Montecatini disposto da quel Comando Compagnia, notavano nelle vie del centro i predetti individui i quali, alla vista delle pattuglie, manifestavano una certa agitazione e cercavano di disfarsi di un involucro.
Prontamente venivano bloccati e sottoposti a perquisizione personale la quale consentiva di rinvenire nella disponibilità dei medesimi un numero pari a venti ovuli contenenti complessivamente gr. 220 di eroina sottoposti a sequestro unitamente alla somma contante di euro 1500 (millecinquecento), circa, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I suddetti, al termine delle formalità di rito, venivano condotti presso la Casa Circondariale di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

MONTALE. 32ENNE DENUNCIATA PER FURTO AGGRAVATO DI BICICLETTA. I militari della Stazione di Montale, a conclusione di specifici accertamenti, deferivano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente una donna, F.V., 32enne del luogo, con pregiudizi di polizia, la quale è ritenuta responsabile del reato di furto aggravato poiché nel pomeriggio del decorso 23 febbraio, dopo essersi introdotta nel giardino di pertinenza di una privata abitazione ed approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si era impossessata di una bicicletta del valore commerciale di circa trecento euro.

PISTOIA. TRE RUMENI DENUNCIATI PER RICETTAZIONE DI TELEFONO CELLULARE. La Stazione CC. di Pistoia, al termine di mirati accertamenti, ha deferito in stato di libertà all’A.G. competente tre cittadini rumeni di cui due di sesso maschile ed una di sesso femminile, P.F. 29enne, M.F.M. 19enne, N. L. T. 24enne, ritenuti responsabili del reato di ricettazione poiché in data successiva al 27 settembre 2014 avevano ricevuto ed utilizzato un telefono cellulare Samsung S5 risultato provento di furto commesso da ignoti in Pistoia. Telefono cellulare recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email