L’appuntamento è per lunedì 3 febbraio ore 21 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) interverranno Pamela Pelagatti e Ester Bellini, psicologhe e formatrici Aid
MONTEMURLO. A Montemurlo continuano le iniziative del progetto “Studiare con metodo”, promosso dal Comune con l’istituto comprensivo “Margherita Hack” e l’Aid- Associazione italiana dislessia, sezione di Prato, per sostenere i processi di autonomia nello studio dei ragazzi Dsa.
Il prossimo appuntamento, in programma lunedì 3 febbraio ore 21 al teatro Sala Banti (piazza della Libertà, Montemurlo), è destinato a genitori e insegnanti ed avrà come tema “Studiare: strategie e strumenti. Riflessioni teoriche e pratiche”. Interverranno Pamela Pelagatti, psicologa esperta in psicopatologia dell’apprendimento e formatrice Aid e Ester Bellini, psicologa e tutor Aid. Porteranno il loro saluto la dirigente del comprensivo “Hack”, Maddalena Albano e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo, Antonella Baiano, che dice: «Ormai da diversi anni portiamo avanti un progetto destinato a ragazzi Dsa per aiutarli a trovare maggiore fiducia nelle proprie potenzialità e per trasmettere loro un efficace metodo di studio.
L’incontro del prossimo 3 febbraio è destinato prevalentemente a genitori e insegnanti per aprire una riflessione sulle tematiche dei disturbi dell’apprendimento, creare una maggior consapevolezza e trasmettere efficaci strategie per aiutare i propri figli con lo studio o i compiti a casa».
Ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare Aid telefono 3924356353 o sui social Facebook Associazione italiana Dislessia sezione Prato.
[masi —comune di montemurlo]