MONTECATINI TERME. DUE RUMENI ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO. Il rapido intervento dei militari della Stazione di Marliana, che con un equipaggio stavano partecipando ad un servizio di controllo a vasto raggio nel territorio della cittadina termale, ha consentito di individuare e bloccare due ladruncoli che avevano commesso un furto ai danni di un avventore di un bar di via Toti.
Nella tarda serata di ieri, un monsummanese 33enne, era stato “alleggerito” del portafogli da due stranieri che dopo il colpo si sono trattenuti all’interno dell’esercizio, pensando di non essere stati notati fra i vari avventori e di potersi allontanare successivamente senza dare nell’occhio.
La prontezza della vittima nell’accorgersi del furto con destrezza subìto e dei gestori del bar nell’avvisare il 112, hanno permesso ai militari di intervenire con immediatezza e individuare i due autori, A.D., 27enne e I.D. 25enne, pregiudicati di nazionalità rumena, entrambi residenti nella città termale, prima che si allontanassero. I militari hanno recuperato il portafoglio, che è stato restituito all’avente diritto. I due, arrestati per furto aggravato in concorso, sono stati condotti ai domiciliari in attesa della direttissima di oggi.
PESCIA. DENUNCIATI DUE NIGERIANI PER RISSA, UNO DEI QUALI ARRESTATO PER RESISTENZA E VIOLENZA A PUBBLICO UFFICIALE. I militari della locale Stazione hanno denunciato due cittadini nigeriani per rissa ed uno di due è stato arrestato anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari erano intervenuti nel pomeriggio di ieri nel centro storico, perché era stata segnalata una rissa fra alcuni cittadini stranieri.
Sul posto veniva trovato E.M. 25enne incensurato, in regola con la normativa sul soggiorno, domiciliato presso l’Albergo dei Fiori di via VIII Settembre, che tentava di sottrarsi al controllo fuggendo a piedi e dopo essere stato raggiunto, spintonando i militari, uno dei quali cadeva procurandosi una forte contusione ad un ginocchio.
Proseguendo negli accertamenti i militari identificavano un altro partecipante alla rissa, 28enne regolare, anch’egli domiciliato nella citata struttura alberghiera, dove si era rifugiato dopo la rissa avvenuta con altri connazionali in via di identificazione. L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, veniva condotto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo di oggi.
[l/a-carabinieri]