due battutacce. IL NEROZZI E LA PROCURA, “STROMENTI DIVERSI SOTTO INNUMEREVOLI DITA”

Com’è bello essere vecchi, ma sani di mente, in un mondo di asini, cretini, delinquenti, politicamente corretti e democratici, con “autorità costituite” moralmente corrotte


A fare del bene agli asini non diventano cavalli, ti tirano calci

E NESSUNO CAPISCE

CHE SIAMO IN DITTATURA


 

La citazione dannunziana dalla Pioggia nel pineto è perfetta per accomunare – in quest’èra di deficienti sia mentali che morali – due fatti solo apparentemente distanti e non connessi fra loro.

Il Nerozzi di Agliana appare in questa foto di stamattina, 28 agosto 2024 (ore 7:53:25), mentre s’appunta i suoi impegni di lavoro, poco prima di imbarcarsi sugli autobus francesi che svolgono il servizio pubblico in Toscana-Pistoia-Italia. Andrà, come sempre, all’Asl dove lavora.

Il “suo” sindaco Benesperi, quello che lui contribuì a fare eleggere e che sorresse con tutte le forze quando la Lega intendeva fargli un giusto sgambetto, lo ha tradito senza pietà, preferendogli l’avvocata Ambra Torresi-Boschi dell’Anpi Viendalmare.

L’altra immagine si riferisce a un fatto raccapricciante – l’utero in affitto – che, con il Benesperi della Torresi-Boschi dell’Anpi Viendalmare, condivide un tratto saliente: l’assoluta mancanza di coscienza.

Pubblici ministeri, delinquenza e potere

Se preferite l’assenza di freni etico-morali, sapientemente costruita dai democratici euro-mondiali, quelli che hanno soppresso milioni di persone con il terrorismo del Covid e i sorrisetti-merda dell’Ursula von der Leyen, o lo sguardo scemo di Speranza, o il pretismo di Draghi.

Lo hanno fatto con l’aiuto di un Bidet guerrafondaio e nefasto per la libertà, spacciata come guerra di liberazione e affermazione della democrazia da asporto amerikana. E anche con l’appoggio della santa chiesa di Bergoglio e dell’accoglienza neo-schiavista.

Per la procura di Piacenza è «fatto particolarmente tenue» comprarsi un figlio all’estero, in Georgia, per 20 mila dollari e riportarselo a casa come un pacchetto dell’Ikea scarta-e-monta, dichiarando poi falsamente all’anagrafe che quel bimbo è dotato delle caratteristiche del Dna dei sedicenti genitori.

A noi, se non abbiamo lo scontrino del caffè, ci fanno un “culo come un paiolo”; o i vigili di Agliana ci sparano un centinaio di euro di multa perché abbiamo superato di 1 solo Km 1, il limite di 60 dinanzi alla Casita, zona Coop.

L’affitto di un utero sarà davvero «particolarmente tenue», ma forse solo per quel pubblico ministero che ha chiesto l’archiviazione; e solo per il fatto che forse anche lui, se non è andato ad affittare un utero in Georgia, lo avrà fatto a Pittsburgh, in Pennsylvania. Dicono che va di moda anche lì.

In entrambi i casi (Benesperi e pubblico ministero di Piacenza) il peso specifico della dissoluzione è dato dal binomio «delinquenza e potere». Ovviamente camuffati da saggezza pragmatica e politicamente corretta.

Che anno è, che giorno è? Non è il tempo di vivere con te, canterebbe oggi Battisti. Infatti è per questo che, dinanzi a tanto squallore, il mio punto di forza è essere vecchio e in grado di connettere.

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


Print Friendly, PDF & Email