lutto. È MORTA PAOLA BARGELLINI

Paola Bargellini

PISTOIA. [a.b.] Alle ore 12 di oggi è morta Paola Bargellini, “una semplice operaia nel settore dei ricami, amante della cultura. Ha presenziato a numerosi eventi organizzati dal territorio. Tutti la conoscevano: era buona e generosa”.

Così la descrive la scrittrice-poetessa Anna Maria Dall’Olio, “La vita è ingiusta: una così non doveva essere single, doveva essere circondata da schiere di ammiratori”.

Paola Bargellini aveva frequentato l’Istituto d’arte di Pistoia ed era apprezzata disegnatrice di tessuti, nonché capo reparto nella Ditta Pratesi che recentemente ha chiuso la sua attività. Su Facebook curava la pagina “Idee & Colori” dove postava i piccoli articoli creati a mano su carta vetro e tegole, ceramica e tessuti.

Da tempo malata Paola Bargellini è ricordata da tutti come una persona dolce e sensibile. Paola, figlia di Arturo , originario di Groppoli , reduce della campagna di Russia poi deportato per ventisei mesi in un campo di concentramento in Germania, scomparso a 103 anni, viveva con i suoi  meravigliosi gatti, ora in cerca di adozione.

I funerali di Paola Bargellini si terranno domani 7 dicembre alle 15 presso le cappelle del commiato della Croce verde dove è già esposta.

Leggi: https://www.linealibera.it/storie-pistoiesi-arturo-bargellini-a-cinque-anni-dalla-morte/

Print Friendly, PDF & Email