È MORTA ROMANA VASETTI

Romana Vasetti
Romana Vasetti

CUTIGLIANO. Dopo una lunga e invalidante malattia, alle 2:30 di oggi (1° gennaio), Romana Vasetti, moglie del collega Silvio Lenzini – storico corrispondente della Nazione – se n’è andata a passeggiare nei sentieri del cielo.

Nel corso della sua vita Romana si era fatta tante amicizie e conoscenze per aver lavorato in esercizi commerciali, alberghieri e della ristorazione e per essere stata tra le prime due volontarie nella Confraternita di Misericordia di Cutigliano, la quale nello scorso novembre, in occasione del quattrocentesimo anniversario del sodalizio le ha conferito un diploma.

Il non aver avuto figli l’ha spinta sempre ad interessarsi dei bambini degli altri, alcuni dei quali ha amorevolmente allevato dalla nascita fino alla conclusione delle elementari.

Esuberante per carattere, negli anni 60 rivestì il ruolo di capitano nella squadra di calcio femminile cutiglianese impegnata in vivaci contrapposizioni alla rappresentativa delle ragazze della Standa Nazionale in vacanza a Cutigliano.

La salma resterà esposta fino a sabato nelle Cappelle del Commiato dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, poi sarà trasferita al Cimitero della Misericordia dove avrà luogo la benedizione sacerdotale. Successivamente alla cremazione, le ceneri saranno trasferite a Cutigliano.

Al marito e nostro caro collega, alle sorelle, a tutti i familiari e ai tanti amici i sensi di vivo cordoglio della nostra testata.

Nella foto: Il Governatore della Misericordia di Cutigliano consegna il riconoscimento del sodalizio alla signora Romana

Print Friendly, PDF & Email