È MORTO ENRICO BORSANI, DECANO DEGLI ARBITRI DI BASKET UISP

Dopo una carriera lunga oltre 36 anni. Aveva 84 anni

Enrico Borsani

PESCIA. [a.b.] A 84 anni è scomparso Enrico Borsani, decano degli arbitri di basket Uisp. Pesciatino ha arbitrato fino a gennaio 2013 dopo la decisione assunta dalla commissione medico sportiva.

Borsani ha festeggiato la notizia del record di longevità degli arbitri di basket dirigendo le finali nazionali Uisp del 3 contro 3 disputatesi nel 2012. Dopo una carriera lunga oltre 36 anni che lo ha visto anche scendere in campo per le gare giovanili della Fip coprendo quelle partite che altrimenti avrebbero rischiato di saltare per mancanza di direttori di gara.

Una persona dalla grande volontà e dal grande spirito sportivo che lascia un enorme vuoto nel mondo sportivo dove era molto conosciuto.

“Era una grandissima e bravissima persona che si è fatta apprezzare da tutti” ha detto Nicola Tesi (sindaco di Ponte Buggianese).

“Per questo ci mancherà” ha concluso nel fare le condoglianze ai figli Massimo e a Patrizia.

IL RICORDO DI NICOLA TESI
Raccontare oltre 30 anni di amicizia e collaborazione non è semplice.
Era il 1990 ed Enrico era la guida arbitrale del movimento insieme al compianto Mario Franzoni di Carrara che a quel tempo era la famosa lega basket uisp zona 4 (Lucca Pisa Pistoia e Massa Carrara).
Tante partite arbitrate insieme, tante discussioni, tantissime idee condivise insieme per accrescere il movimento.
Le tue doti umane, come abbiamo potuto constatare già in queste ore, sono state sempre apprezzate da tutti e quel movimento di persone, amici prima di tutto, che nel corso di questi trenta anni hanno calcato il campo da basket te ne stanno rendendo il giusto merito.
Sempre presente, le tue battute, i tuoi sorrisi, anche le tue arrabbiature che si dissolvevano in pochi minuti saranno un ricordo che ci porteremo tutti nel nostro cuore.
La UISP di Pistoia e la SDA Pallacanestro, ti ricorderanno sicuramente, ci siamo già attivati! Un abbraccio forte!
Print Friendly, PDF & Email