È MORTO PIERLUIGI GRASSI, UNO DEI FONDATORI DEL COMUNE

Pierluigi Grassi con il Sindaco Borgioli
Pierluigi Grassi con il Sindaco Borgioli

CHIESINA UZZANESE. [a.b.] A 101 anni è scomparso ieri Pierluigi Grassi. Era l’unico membro del Comitato per la creazione del Comune autonomo, uno dei “fondatori” del Comune di Chiesina Uzzanese

“Era – scrive Lorenzo Vignali, capogruppo Pd in consiglio comunale, delegato per l’informatizzazione e la partecipazione – un grande uomo che ha contribuito alla storia della nostra ‪ ‎Chiesina Uzzanese facendo parte, nel 1963, del Comitato promotore per l’indipendenza del Comune. Il mio più grande rammarico resterà sempre quello di non essermi fatto raccontare molte storie che aveva vissuto riguardanti il nostro Paese, mio Nonno e la storia in generale”.

Nato l’11 gennaio del 1014 per la festa del centenario una delegazione dell’amministrazione comunale composta dal sindaco Borgioli, dal vice-sindaco Berti, dal presidente del consiglio comunale Bossetti, dall’assessore Magrini e dal consigliere Vignali, aveva consegnato al centenario un biglietto di auguri e un piccolo dono (una stampa raffigurante la piazza di Chiesina, ristampata per celebrare i 50 anni di autonomia del Comune).

Anche l’associazione Pro Loco di Chiesina nel stringersi con affetto alla famiglia ha voluto ricordare l’impegno di Pierluigi Grassi per il paese.

Print Friendly, PDF & Email