PRATO. Tra pochi minuti una commissione formata da appartenenti al Movimento 5 Stelle e vari deputati e senatori dello stesso, capitanati dalla Sen. Laura Bottici, questore del Senato, dopo essersi incontrata e avere affrontato alcuni temi legati alla sanità prato-pistoiese e toscana, si presenteranno al nuovo ospedale di Prato e chiederanno di poter effettuare una ispezione.
È un colpo a sorpresa che i 5 Stelle hanno organizzato nel silenzio più assoluto: ma è presumibile che il risultato potrà avere molteplici e inaspettati o imprevedibili effetti.
L’ingresso all’ospedale per l’ispezione è previsto, più o meno, per le 10:30.
Intanto ieri pomeriggio, in Commissione Quinta (Sanità), guidata da Anna Maria Celesti per assenza – ci dicono – di Trallori, c’è stata una audizione eccellente.
A parlare c’era Roberto Abati, che ha presentato una serie di immagini e slides.
Abituato ad andare a ruota libera, Abati ha suscitato la reazione del Consigliere 5 Stelle Giacomo Del Bino – che non fa parte della Commissione –, il quale ha sostenuto che, più che far parlare a ruota libera, si sarebbe dovuto permettere alla commissione di interrogare il Direttore dell’Asl 3.
Anna Maria Celesti, Vicepresidente, ha quindi snellito l’iter dell’incontro: ma i 5 Stelle – Maurizio Giorgi in testa – hanno lamentato, stamattina, che delle molte domande poste da loro ad Abati, il Direttore ha risposto – e solo parzialmente – a non più di due o tre, con estremo imbarazzo dei politici e dei presenti.
Su tutta questa vicenda, comunque, i 5 Stelle si riservano di uscire, nei prossimi giorni, con un paio di articoli mirati ai vari problemi sul tavolo: disfunzioni e carenze.
La notizia del giorno resta comunque l’ispezione a sorpresa dei 5 Stelle al nuovo ospedale di Prato.
One thought on “E TRA POCO (10:30) ISPEZIONE A SORPRESA DEI 5 STELLE ALL’OSPEDALE DI PRATO”
Comments are closed.