MONTECATINI. [a.b.] Con una lettera di intenti inviata a Oreste Giurlani in rappresentanza di Uncem il sindaco Giuseppe Bellandi ha comunicato l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di proseguire il progetto “Ecco Fatto” fino al 31 dicembre prossimo e comunque non oltre la scadenza del contratto di servizio civile per i due operatori selezionati per il punto “Ecco Fatto “ di Montecatini a seguito delle procedure selettive del bando regionale del servizio civile concluse lo scorso mese di ottobre e curate da Uncem in collaborazione con la Regione.
Il sindaco Bellandi ha confermato “in ogni sua parte” il protocollo di intesa sottoscritto nel 2013 ed ha invitato Uncem “ad adempiere a tutte le formalità per la stipulazione del contratto di servizio civile e regionale con gli operatori destinati alla sede di Montecatini Alto”.
Il nuovo servizio che sarà attivato sarà uno sportello di servizi per il cittadino innovativo, uno sportello multiservizio indirizzato a facilitare l’accesso alle pratiche amministrative nonché a migliorare la qualità dei servizi. Il progetto presentato insieme ad altri comuni della Valdinievole riguardava in particolare la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.
Due i giovani assegnati al Comune-Pro Loco di Montecatini Alto, Il referente del progetto per conto del Comune è la dottoressa Silvia Piacentini (responsabile Unità Operativa Partecipazione”.