
PISTOIA. Il Comitato pistoiese a sostegno di Matteo Renzi segretario per il Congresso del Pd ha scelto i suoi 5 candidati per l’assemblea nazionale dei democratici.
La capolista è una donna: Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole, seguita in ordine dall’assessore di Agliana Massimo Vannuccini, dall’imprenditrice Lisa Innocenti e infine da due giovanissimi: Bernard Dika, coordinatore provinciale della mozione Renzi-Martina e Costanza Strumenti, studentessa pistoiese.
Una lista a maggioranza rosa e variegata, rappresentativa del territorio e di un movimento trasversale e ampio che ha portato, in provincia di Pistoia, Matteo Renzi a raccogliere oltre il 77% del consenso tra gli iscritti Pd.
“La mozione Renzi-Martina – scrivono dal Comitato – è appoggiata sul nostro territorio dalla maggior parte degli amministratori e dirigenti Pd: abbiamo scelto di interpretare questo ampio sostegno nel segno del rinnovamento, con una lista di età media 32 anni, ma anche con competenza e rappresentatività”.
[comitato per renzi]