PISTOIA. Resterà aperta fino al 18 aprile la graduatoria provvisoria relativa al bando generale anno 2014 per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel Comune di Pistoia. L’elenco è stato formulato prendendo in esame 400 delle 401 domande pervenute (una è arrivata fuori il termine previsto del 13 settembre). La graduatoria provvisoria è composta da tre allegati: l’elenco dei 280 soggetti ammessi, quello dei 77 soggetti ammessi con riserva e i 44 esclusi.
L’elenco dei soggetti ammessi include i nominativi di coloro che potranno presentare integrazioni fino al 18 aprile per ottenere l’eventuale attribuzione di un maggior punteggio nella graduatoria definitiva. In questa lista sono inserite quindi le domande che non necessitano di integrazioni e quelle per le quali le integrazioni sono importanti per ottenere un eventuale punteggio aggiuntivo nella graduatoria definitiva.
L’elenco dei soggetti ammessi con riserva contiene la lista dei soggetti per i quali è carente la documentazione obbligatoria per l’ammissione in graduatoria definitiva e il mancato inoltro della quale comporta l’esclusione. Nell’elenco in questione è riportata al fianco del singolo nominativo la seguente specifica “mancano documenti essenziali per ammissione”.
L’elenco dei nominativi dei soggetti esclusi comprende i nominativi che non sono in possesso dei requisiti necessari alla partecipazione al bando.
Al fine di informare puntualmente tutti gli interessati e permettere loro di integrare nei tempi utili la domanda presentata, il Comune ha provveduto a inviare loro un messaggio sul cellulare così da rendere più tempestivo il completamento della documentazione.
Consultazione graduatoria. La graduatoria provvisoria è pubblicata fino al 18 aprile all’albo pretorio del Comune ed è scaricabile dal sito internet www.comune.pistoia.it. Può essere consultata anche all’ufficio relazioni con il pubblico in piazza Duomo 1 (telefono 800 012146), aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13; al servizio sviluppo economico e politiche sociali in piazza San Lorenzo 3 (telefono 0573 371400), aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17; al Centro interculturale in via dei Macelli 11 (telefono 0573 371368 – 69), aperto lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; Spes (portineria) via del Villone 4 (telefono 0573504201), aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 14.30 alle 17.
Presentazione delle integrazioni. Entro, e non oltre, il 18 aprile gli interessati, utilizzando l’apposito modello disponibile al servizio politiche sociali o scaricabile direttamente dal sito internet del Comune, potranno presentare, previa consultazione dell’elenco completo della documentazione da integrare, eventuale opposizione avverso la graduatoria e potranno presentare la documentazione mancante al protocollo generale del Comune aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
L’elenco completo della documentazione da integrare relativamente alle domande da perfezionare è consultabile all’ufficio casa in piazza San Lorenzo 3 nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
[balloni – comune pt]