EDILIZIA SCOLASTICA, A AGLIANA 360.000 EURO

La scuola Sestini a Agliana
La scuola Sestini a Agliana

AGLIANA. Il Governo ha assegnato al Comune di Agliana un finanziamento di 360.000 euro per l’ampliamento della Scuola B. Sestini. Il finanziamento trae origine dal Piano di Edilizia Scolastica voluto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi che lo scorso 3 marzo aveva indirizzato una lettera a tutti i sindaci nella quale si chiedeva che venissero segnalate le priorità di intervento su una struttura scolastica del Comune.

“Le risorse a fondo perduto che ci sono state assegnate – commenta il Sindaco Giacomo Mangoni – ci permettono di proseguire con maggiore tranquillità nell’iter per l’ampliamento della Scuola B. Sestini. Un’opera assolutamente necessaria per garantire l’educazione delle ragazze e dei ragazzi della nostra comunità in una situazione di maggior sicurezza ed agio. Questo finanziamento arriva dopo un lungo periodo durante il quale gli Enti Locali sono stati chiamati costantemente, dai Governi centrali che si sono succeduti, a politiche finanziarie restrittive. Questo mi sembra sia il segnale di un cambiamento di rotta che ci permette di guardare con ancor più ottimismo al futuro del nostro Comune. Vorrei infine ringraziare l’onorevole Fanucci e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Lotti per il loro interessamento e per la costante disponibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio”.

Ricordiamo che il progetto per l’ampliamento della scuola B. Sestini, attualmente nella fase di verifica del progetto definitivo, prevede la realizzazione di 815 mq di superficie coperta consistenti in sei nuove aule oltre ad una sala riunioni capace di contenere la totalità del consiglio dei docenti dell’istituto onnicomprensivo esteso a tutto il territorio comunale. L’opera sarà realizzata su terreno già di proprietà di questa amministrazione e si prevede la sua ultimazione in tempo per l’anno scolastico 2015/2016.

[comune agliana]

 

Print Friendly, PDF & Email