EDOARDO FANUCCI PRESENTA “QUALE FUTURO?” IL SUO NUOVO LIBRO

La copertina del libro a cura di Edoardo Fanucci

PISTOIA. Continua con ottimi riscontri la presentazione del nuovo libro di Edoardo Fanucci, in collaborazione con Giorgio Scrofani, “Quale futuro? Voci fuori dal coro di un’estate di crisi”.

Il libro, che si apre con una prefazione di Maria Elena Boschi, è un progetto editoriale che vede racconti e storie di ragazzi da tutta Italia e ognuno di essi vuole concludersi con una proposta politica che, vista nell’ottica della loro età, ha una valenza ancora più forte: sognare un futuro diverso.  

Questo racconto che, voleva limitarsi a “un’estate di crisi”, diventa ancor più attuale e significativo alla luce di questa drammatica situazione generata dal nemico invisibile Covid-19.

Le varie proposte potrebbero essere prese come spunto per ripartire e dare una nuova linfa al Sistema Italia, è il momento infatti che la politica ascolti anche le voci di chi un futuro diverso lo vuole costruire davvero.

Ecco quindi che domani 20 Maggio ci sarà la terza “presentazione digitale”, trasmessa sempre sulla pagina Facebook di Edoardo Fanucci.

Insieme a lui saranno presenti i Valdinievolini Andrea Bellettini, Sofian Aboulmachayl e il giovanissimo Alessio Fratoni che ci parleranno delle loro storie e continueranno a raccontarci l’Italia del Futuro.

[andrea bellettini]

Print Friendly, PDF & Email