PISTOIA. Le associazioni Comitato Difendiamo i Nostri Figli- Family Day e Pro Vita & Famiglia sono impegnate a promuovere la vita umana dal concepimento alla morte naturale e la famiglia naturale, corpo intermedio della società, vera cellula fondamentale del tessuto sociale.
Per questo le suddette associazioni si sono rivolte pubblicamente a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative per sottoporre loro un manifesto politico che impegni l’eletto a riconoscere i diritti della “famiglia quale società naturale fondata sul matrimonio” tra un uomo e una donna, a salvaguardare la fondamentale libertà di educazione, tutelata a livello costituzionale e internazionale, a sostenere la vita nascente e la persona nella fase finale/debole della vita.
Comunichiamo che i candidati alle elezioni amministrative nei comuni della provincia di Pistoia che hanno sottoscritto il manifesto sono Andrea Buonamici, candidato sindaco per CasaPound a Monsummano Terme, Luciana Bartolini, candidata consigliere per Lega – Salvini premier a Montecatini Terme, Nadia Lupori, candidata consigliere per Fratelli d’Italia a Pieve a Nievole.
Ringraziamo coloro che si sono impegnati firmando il manifesto ma dispiace constatare però il diffuso disinteresse da parte della politica per le tematiche della vita e della famiglia.
Le amministrazioni comunali, anche quelle più piccole, possono contribuire a fare la differenza nel dare indicazioni culturali e formative su queste tematiche o con l’adozione di politiche di promozione della famiglia e della vita.
Con riferimento a questi temi, bisogna chiedersi seriamente quale cultura venga promossa nelle scuole, anche al di là dei discutibili progetti ispirati alle teorie gender, che comunque sono sempre più pervasivi.
Ciò che stupisce negativamente è il torpore e il silenzio della società civile. Esistono, anche nel nostro territorio, associazioni, movimenti e istituzioni rappresentativi che potrebbero con maggior forza chiedere un impegno concreto dei politici su queste tematiche ma, purtroppo, non ci risulta che questo sia stato fatto.
Vedremo la risposta della popolazione chiamata alle urne. Per quanto riguarda le elezioni europee i candidati sono consultabili sul sito delle associazioni.
[pro vita e famiglia pistoia— comitato difendiamo i nostri figli pistoia]