ELEZIONI CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO, PAOLO MASETTI VERSO LA PRESIDENZA

Netta affermazione della lista  “Acqua, Agricoltura, Ambiente per la resilienza climatica” appoggiata da Coldiretti e dal presidente uscente Marco Bottino. Anche un quarratino nella assemblea consortile

PISTOIA  —PRATO. Si sono chiuse ieri sera le elezioni per il rinnovo delle cariche del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. La lista che ha ottenuto il maggior numero di voti è stata “Acqua, Agricoltura, Ambiente per la resilienza climatica”, che proponeva come futura guida del Consorzio Paolo Masetti.

La lista, con alla guida l’ex sindaco di Montelupo Masetti, funzionario nel settore della Protezione Civile negli uffici della Città Metropolitana di Firenze, era. sostenuta dal presidente uscente Marco Bottino.

A sfidare Paolo Masetti, l’ex direttore del Consorzio di Bonifica Lorenzo Cecchi De’ Rossi con la lista “Puntualità, efficienza, passione”.

Si è votato rispettivamente per tre sezioni: consorziati con contributo di bonifica fino a a 42,05 euro (dove, salvo errori, sarebbe risultato eletto anche il quarratino Giovanni Malentacchi, ndr); consorziati con contributo di bonifica da 42,06 euro a 350,42 euro) e consorziati con contributo di bonifica da 350,46 euro a 524.939,10 euro.

Paolo Masetti

Per ciascuna sezione saranno eletti 5 rappresentanti; alla lista che ottiene il numero maggiore di voti validi totali saranno assegnati 4 rappresentanti ovvero coloro che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze; alla seconda lista per numero di voti validi totali sarà assegnato 1 rappresentante, ovvero il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze.

Nella giornata di domani (lunedì) si riunirà l’ufficio elettorale per la convalida dei risultati e entro 60 giorni è prevista la convocazione della nuova assemblea a cui spetterà eleggere ufficialmente il presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno.
Questo il commento del presidente uscente Marco Bottino:

“Si profila una netta vittoria della lista di Paolo Masetti e di Coldiretti nelle elezioni per il rinnovo dell’assemblea del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e non posso trattenermi dal fare alcune considerazioni e una dedica ai “miei” avversari.
Avete cercato il plebiscito contro la mia amministrazione seria ed onesta, che ha investito sul territorio centinaia di milioni di € di fondi consortili e fondi pubblici, L’avete fatto usando l’infamia, il discredito e le bugie. E AVETE PERSO!
Avete fatto gli antipolitici avendo l’appoggio di certa politica non palese ma ben nascosto, e avete fatto credere di essere il nuovo, mentre siete il vecchio più vecchio. E AVETE PERSO!
Avete gettato discredito su una terra palpitante e meravigliosa come quella pistoiese, cercando alleati improbabili. E AVETE PERSO!
Avete fatto credere che all’improvviso, dopo anni di colpevole silenzio, eravate interessati a risolvere problemi che si risolvono, come abbiamo fatto noi, con pazienza e tanta fatica. E AVETE PERSO !
Avete tentato di avvelenare i pozzi pur di cercare poltrone e potere. E AVETE PERSO!
Avete fatto credere che gli unici agricoltori interessati al territorio stavano dalla vostra parte. E AVETE PERSO !
Ma alla fine i consorziati hanno votato 3 volte di più rispetto al 2019 e vi hanno sonoramente bocciato condannandovi all’oblio che meritate, disonorandovi. E AVETE PERSO!
E alla fine della storia vi abbiamo fatto a MAZZETTI! La gente alla vostra discontinuità fatta solo di chiacchiere ha preferito la continuità con una amministrazione che, sotto gli occhi di tutti, ha migliorato i territori essendo un esempio a livello nazionale
Ora chi verra’ dopo di me può continuare a lavorare per dare più sicurezza ai territori. Che è la cosa che conta di più”

I risultati sul sito del Consorzio: https://www.mediovaldarno.it/news/elezioni-consorzio-di-bonifica-3-medio-valdarno-i-risultati-2/

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email