PISTOIA-LARCIANO. Non per il solito linguaggio del politichese, ma per realtà dei fatti non posso che esprimere piena soddisfazione del risultato di Larciano per la lista del centro destra con Bartolomeo sindaco.
Abbiamo aumentato i nostri voti, rispetto a due anni fa del 60% passando da 257 voti a 412. Ma cosa ancora più importante siamo tornati ad avere una rappresentanza in consiglio è da qui dobbiamo ripartire per costruire una alternativa vera al Pd.
Un dato negativo la diminuzione dei votanti che è passata dal 73% al 62% con una flessione in termini assoluti di circa 550 votanti. Altro dato rilevante la diminuzione delle liste di centro sinistra. Quasi 500 voti in meno di Impegno Comune e il dimezzamento di Alternativa per Cambiare.
Questi i numeri, politicamente il centro sinistra a Larciano ha perso complessivamente oltre 1000 voti, un terzo dei voti rispetto a due anni fa, e noi abbiamo aumentato. Dimostrazione della poca soddisfazione da parte dei cittadini larcianesi verso una classe dirigente più impegnata a risolvere le beghe interne che i problemi dei cittadini.
Larciano era per noi un test estremamente difficile, considerando le condizioni di partenza ma i risultati ci hanno dato ragione. Da qui ripartiamo per creare un’alternativa vincente per le prossime amministrative nei comuni che andranno al voto nel 2017. Un grazie al candidato sindaco Massimo Bartolomeo, e alle donne e uomini della lista che hanno fatto un ottimo lavoro.
Patrizio La Pietra
Portavoce Provinciale Fdi-An
Caro patrizio sono totalmente d’accordo con te anche se le solite cassandre senza saper leggere ed interpretare un dato elettorale affermano con la solita spocchia che uniti abbiammo preso gli stessi voti della Lega alle ultime elezioni regionali.
Intanto si votava per il comune dove interessi e tante altre cose ancora influiscono sul risultato.
A questi signori li inviterei a leggersi le preferenze e verificare chi le ha ottenute considerato che non vi erano voti di lista e comunque oggi Salvini in occasione della presentazione del suo libro ha ribadito, a seguito di una precisa domanda di Belpietro, che per vincere occorre fare l’alleanza con Forza Italia.
Alberto Lapenna (da facebook)