PISTOIA. Il candidato al Consiglio Regionale per la lista “Popolo Toscano”, Federico Gorbi, ha incontrato alcuni imprenditori della zona della piana pistoiese per un confronto sui temi dell’economia e del lavoro.
Durante il confronto è emersa la necessità di un rapporto più collaborativo tra centro e periferia della nostra regione per dare maggiori opportunità di investimento e migliori infrastrutture.
“Serve – ha sostenuto Gorbi – un maggior coinvolgimento dei sindaci nelle principali scelte di indirizzo, conciliando il giusto riconoscimento delle esigenze locali con la necessità di mettere in atto politiche saldamente unitarie e coordinate a livello regionale”.
Per il capolista del “Popolo Toscano” le potenzialità a Pistoia ci sono tutte ma si rischia che la crescita economica resti solo sulla carta.
Servono insomma più infrastrutture, materiali: per Gorbi infatti bisogna far presto con la realizzazione della terza corsia sull’A11 e con un nuovo casello nei pressi della zona industriale di Sant’Agostino.
“È indispensabile – ha concluso Federico Gorbi – rendere più veloce la tratta ferroviaria fra Pistoia e Firenze in modo da collegare meglio Pistoia e la provincia alla rete dell’alta velocità, all’aeroporto di Peretola e all’interporto di Prato”.
[comunicato]